La Montecchi S.p.a e la parità di genere
Inclusione, parità di genere attraverso l’adozione di meccanismi societari, organizzativi e gestionali improntati al rispetto dei diritti e delle libertà e dignità delle persone.
La nostra azienda, dal mese di marzo 2023, si è dotata di un sistema di gestione integrato ISO 30415 – UNI/Pdr 125:2022
Il processo di certificazione ha coinvolto tutto l’organico, andando ad esaminare le aree di indicatori (KPI) previste dalle linee guida in conformità alla UNI/PdR 125:2022: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita ed inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa di genere, tutela delle genitorialità e conciliazione vita-lavoro, inoltre sono stati individuati kpi specifici nel piano strategico della Parità di genere .
Durante il percorso di rendicontazione Montecchi s.p.a. si è distinta per la messa in campo di un piano di formazione e comunicazione atto alla diffusione della propria politica e del proprio codice etico.
Al fine di combattere la violenza di genere e i comportamenti che violano la dignità di qualsiasi individuo è stata creata un’apposita mail per le segnalazioni al comitato D&I interno aziendale, pg@montecchi.it
Commenti recenti