Premiata la generosità degli imprenditori Emiliani
Modena ARTS Foundation promuove l’unione tra territorio e sanità pubblica.
Si è svolta sabato 25 novembre, presso il Palazzo Ducale di Modena, la Cena di Gala della Fondazione Modena ARTS (Academy for Robotic and Transplant Surgery) per celebrare la donazione di una console chirurgica robotica per il blocco operatorio dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena Policlinico.
Montecchi Spa Società Benefit ha preso parte al progetto di fundirising avviato nel dicembre 2022, e ha promosso con altri imprenditori del territorio l’installazione di una console presso il blocco operatorio del Policlinico di Modena.
La collaborazione dell’imprenditoria di Modena, Reggio Emilia e #Parma con le Aziende Transmec, Interacciai, #Montecchi SPA, FinMasi, Trancerie Emiliane, Imal Group, Sfem Italia, Com.Int.El., Navy Group e Fondazione Banco di San Geminiano e San Prospero ha permesso in un solo anno di realizzare l’ambizioso progetto di acquisto della console robotica.
La serata, presentata da Federica Galli di TRC nella splendida cornice dell’Accademia Militare di Modena, ha visto la premiazione degli imprenditori che hanno contribuito a questa straordinaria gara di generosità, e la Lettura Magistrale da parte del Prof. Alberto Sangiovanni-Vincentelli, scienziato di fama internazionale nell’ambito dell’ingegneria informatica ed elettronica, che ha parlato dell’importanza dello sviluppo tecnologico e dell’approccio alle innovazioni come l’intelligenza artificiale. Infine, il Prof. Fabrizio Di Benedetto ed il Prof. Stefano Di Sandro hanno presentato i progressi e i risultati ottenuti dal Centro Trapianti di Modena in questi anni.
Sono intervenuti inoltre il Direttore Generale dell’AOU di Modena Dott. Claudio Vagnini, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Prof. Carlo Adolfo Porro, il Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli.
Commenti recenti